9 gennaio 2012

Mousse di mortadella


Un’altra ricetta facile, veloce e gustosa e un modo diverso per assaporare la mortadella….cosa c’è di più buono di un panino con la mortadella a metà mattina durante un noioso giorno di lavoro? Il mio capo lo sa bene…ogni tanto ce lo concediamo poi io salto il pranzo, lui no, non ne ha bisogno…che rabbia mi fa sto uomo!!!!!
Per la sera di capodanno ho pensato a una versione più raffinata ma ugualmente buona.

Mousse di mortadella e  pistacchi
Ingredienti
100g mortadella
10 pistacchi
50ml di latte

Tritate grossolanamente la mortadella e sbucciate i pistacchi. Mettete tutti gli ingredienti nel bicchiere del mixer e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.



Potete usarla per farcire un tramezzino o sui dei crostini o per intingere delle verdure.  Io l’ho servita così con sedano e carote pelate e tagliate a listarelle.

2 commenti:

  1. WoW... Elena mi hai aperto un mondo... io pensavo che per fare le mousses ci volesse come minimo il burro... e poi che so... qualche addensante.... la colla di pesce... robe così.... (ok prima di insultarmi ricordati che sono completamente ignorante in materia!!!!)...
    Invece è semplicissimo... yuppiiii!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ross hai ragione ci vorrebbe la panna o almeno un goccino di latte, ma ho provato a farla senza approfittando del grasso già contenuto nella mortadella ed é uscita molto buona comunque
    Se noti dalla foto é "pastosa", se la vuoi più mordida aggiungi un po' di panna...

    RispondiElimina