4 luglio 2012

Insalata di finocchi, pompelmo e salmone affumicato


Ricordo benissimo la prima volta che ho mangiato l’insalata di fiocchi con le arance…era una cena organizzata dal mio papà con i suoi colleghi di lavoro.
Io non posso replicarla perché da 5 anni a questa parte sono allergica alle arance, ma non come per fragole e ciliegie che mi lasciano solo qualche puntino e allora il gioco vale la candela, ma fortemente allergica quindi mi tengo a debita distanza.
Ma avevo voglia di finocchi in insalata e visto che mi è riaffiorato questo ricordo ho pensato di abbinare il pompelmo.



Insalata di finocchi, pompelmo e salmone affumicato
Ingredienti
1 finocchio
1 pompelmo (io l’ho usato rosa)
100g salmone affumicato
Olio evo
Sale
Pepe (io ho usato quello nero, ma a pensarci poi ci sarebbero state bene qualche bacca di pepe rosa)

Affettate finemente il finocchio, pelate il pompelmo e tagliatelo a dadini, tagliate a striscioline il salmone.
Metteteli in una ciotola e condite con un filo d’olio, il sale e il pepe.


1 commento: