10 aprile 2012

Pasta zafferano e salsiccia


Questa ricetta l’ho trovata sul numero di gennaio di “Cucina no problem”… l’aspetto era veramente invitante, così l’altra sera ho deciso di provarla.

Pasta zafferano e salsiccia
Ingredienti
320g sedanini rigati
250g salsiccia
150 ml panna fresca
2 bustine di zafferano
1 bicchiere di vino bianco
½ cipolla
Grana padano grattugiato
Sale e pepe

Spellate la salsiccia e sgranatela, fatela rosolare in una padella antiaderente ben calda per qualche minuto, poi aggiungete il vino e lasciatela cuocere per una decina di minuti. Quando sarà cotta trasferite la salsiccia, con l’aiuto di un mestolo forato, in una ciotola foderata con carta da cucina.
Affettate finemente la cipolla e fatela imbiondire nella padella in cui avete fatto cuocere la salsiccia, aggiungete la panna e le bustine di zafferano e lasciate cuocere 5 minuti (finchè la panna non si sarà leggermente addensata).
Quando la pasta sarà cotta, scolatela e mettetela in una ciotola con la panna, un paio di cucchiai di acqua di cottura, la salsiccia e il grana. Amalgamate bene e servite con un’abbondante spolverata di pepe.


2 commenti:

  1. Questa la provo sicuramente........Elena ho fatto lo strudel patate e asparagi,mia moglie e mia figlia l'hanno spazzolato ....buonissimo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Marco!!!!!!
      saluti a te e famiglia!!!!
      nb: qui è appropriato visto che le hai citate ;-))

      Elimina