2 settembre 2012

1 ANNO!!!!!!!


…è già passato un anno...il tempo vola!!!!



regalo di mamma per il compliblog
Un anno fa il mio primo post ...l’inizio di questa avventura a volte faticosa e impegnativa, ma piena di grandi soddisfazioni!!!!

35.995 visite, 93 followers, 593 commenti, 172 mi piace sulla pagina fb, 236 post già pubblicati!!!!
Tante nuove persone conosciute, tanti blog scoperti (purtroppo poco tempo per seguirli) e ricettine fantastiche trovate…

Ho iniziato questa avventura grazie al supporto di tanti Amici…
Rossella che mi ha fisicamente aiutata a creare la pagina, ha creato il mio primo logo e mi ha aiutata nei 2000 dubbi tecnologici. E grazie ancora per il regalo stupendo che mi hai fatto con le tue mani!!!



La mensolita
Barbara, Luisa e Ilaria C. per avermi spronata a provare a creare un blog
Andrea il mio prof!!!! di fotografia che mi ha convinta all’acquisto della reflex e mi ha insegnato qualche trucchetto…okkkkkk ammetto che delle sere per pigrizia faccio ancora le foto con l’iphone, ma quando torni dalle vacanze riprendiamo le lezioni!!!!
Ancora Andrea e Luisa per la presenza alla prima giornata della Fiera dell’Artigianato…senza di loro che mi guardavano sorridenti e mi distraevano chiacchierando non so se avrei mai vinto la mia paura/vergogna di parlare in pubblico (non ricordo se l’ho mai scritto qui, ma il giorno della discussione della mia Tesi di laurea io non ho voluto nessuno in aula, erano tutti fuori ad aspettare la proclamazione…)
foto by Andrea Pagani
Daniela, io, Luisa e Maura - GRAZIEEEEEEEEEEEEE anche a Ada e Alessandra per essere passate
Silvia per il regalo stupendo che mi ha fatto al mio compleanno e per…diciamo le idee da realizzare nel prossimo futuro

il mio grembiule ;-)
 
Ilara B. x la creazione del mio nuovo logo!  (vi racconto dopo...)
 
Tutte le amiche e amici che si sono avvicinati con me al cake design.. grazie per i pomeriggi spensierati fatti di sorrisi e risate e per le foto delle creazioni che mi avete mandato!
Da settembre si torna a scuola con i corsi avanzati e con quelli base per chi vuole sperimentare cosa vuol dire riempirsi di zucchero dalla testa ai piedi ;-) (contattatemi e ditemi i corsi che vorreste fare così organizzo un calendario)
 
A chi ha creduto in me per eventi importanti: il matrimonio di Nicoletta, il battesimo di Celeste, Gualtiero, Leonardo…e tutti i compleanni e feste per  cui vi siete fidati dei miei dolcetti.

Un grazie speciale
CLARA MENTASTI per aver creduto in me a dicembre e avermi offerto l’opportunità di presenziare alla Fiera dell’Artigianato e per avermi chiamata anche in altre occasioni
LORENZO un amico che ha sempre creduto in me e che più volte mi ha dato ottimi consigli e, visto che è sua figlia, la cito qui… alla piccola (x modo di dire, non vi dico che a 6 anni è quasi alta come me…) Matilde! Grazie a lei ho scoperto la gioia di far mettere le mani in pasta ai più piccoli e ora sono i miei “alunni” preferiti!!!
All’azienda REBECCHI per avermi fatto lavorare per e con loro, ma usando il mio nome. Sono state giornate meravigliose a contatto con tante persone che, magari scettiche, si avvicinavano al banchetto e più volte se ne sono andate sorridenti con la loro creazione tra le mani, per tutti gli abbracci e i baci dei bimbi che sono passati per realizzare dei piccoli lavoretti. Spero ci saranno tante altre giornate così.
 
A SARACHAN per la compagnia e per tutti i saggi consigli.

In ultimo, ma perché sanno di essere le persone in cima ai mie pensieri e al mio cuore, grazie a MAMMA e SISTER…x il supporto, x la pazienza, x avermi fatto da cavie, x la pubblicità (grazie Lauretta per la distribuzione dei biglietti da visita a mezza Malpensa) e x l’amore incondizionato!!!!

Questo è nato come un blog culinario e voglio che resti sempre così, ma spesso fa incursione qualche foto e ricetta dei miei dolci decorati.
Mi sono avvicinata al mondo del Cake Design in punta di piedi, per curiosità…leggevo il blog della Muccasbronza, ho visto che c’era un suo corso a Milano e mi sono detta “ma si dai andiamo e proviamo”
Da quel momento mi si è aperto un mondo, pian piano ho iniziato a creare e sperimentare, a seguire altri corsi per imparare sempre più cose, più trucchetti e migliorarmi, ho comprato riviste, libre, consultato internet, ho speso una fucilata in attrezzature varie (tra cui, il regalo più bello che mi sono fatta, la KitchenAid).
Ho conosciuto tante persone legate a questo “mondo”…alcune fantastiche Marica-Muccabronza, una ragazza fantastica e dolcissima, Loredana Atzei con i suoi fiori straordinari ( quando le si chiedeva durante il corso “ma quanto colore va messo? Oppure questo come lo faccio?” lei spesso risponde “A sentimento” questa frase la dice lunga su di lei…), Sarachan con la sua semplicità, disponibilità e dolcezza (spesso sentendola parlare mi sembrava di sentire me stessa).
Ma ho anche conosciuto brutte persone, ho capito che è un mondo “brutto” pieno di rivalità, di invidia e di concorrenza senza senso.
Forse questo non è il post adatto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa...o forse si...
Chi sono io? Nessuno!!! Sono una a cui piace tortare, che ama far felici amici e parenti e a cui piace strappare un sorriso con le proprie creazioni.
È un hobby il mio, non un lavoro, perché per vari motivi non può esserlo (il + importante, lo dico apertamente, è la certificazione HACCP che mi impedisce di produrre i miei dolci nella mia casetta e venderli, e lo sottolineo per tutte le persone che rientrano nella categoria "brutte persone" che, fregandosene delle norme, lo fanno).
Ho avuto la fortuna di avere persone speciali che hanno creduto in me e cosa mi sono sentita dire?!? Perché tu? Io sono stata alla Fiera del CakeDesign (con una torta orribile, tra l’altro, una delle poche che non ho fotografato, e non volontariamente perché ai tempi non ero a conoscenza di questo fatto), io ho contatti con la rivista di Cake Design…e quindi??????????
Siate felici per le mie opportunità come io lo sarei stata per le vostre se non foste state così arroganti.
Conoscenti che ti chiedono consigli e info, poi parlano male di te con l’intento di farti le scarpe (ma quali scarpe poi devo capirlo, io la legge la rispetto!!!!)

Perché ho scritto queste cose? Perché è vero il Cake Design e questo Blog sono stata fonte di immensa gioia, ma come sempre nella vita a fronte di tanto bene c’è sempre qualche merdina da sopportare. E il mio essere buona non deve essere inteso come "la Elena è fessa".

Continuerò a fare i miei dolci con la solita gioia e lo stesso sorriso, continuerò a insegnare quello che so (da settembre anche a livello professionale, quindi contattatemi se siete interessati), continuerò a migliorarmi perché non si arriva mai, si può sempre crescere con umiltà e voglia.
Diventerà il mio lavoro? Non nego che la Torteria resta sempre il mio sogno, ma per ora mi godo questa passione!

E veniamo alla novità! Da oggi il mio blog ha un nuovo logo…studiato per me da ILARIA BONFANTI




grazie grazie grazie per tutto il tempo che hai dedicato alla creazione di qualcosa di mio, solo mio!!!!!
Vi ricordate il post in cui vi chiedevo un consiglio?
Il logo vincente tra qui, facebook, mails e mms vari (vi ho stressati eh?) è stato il n.1 seguito a poca distanza dal 2.
A dire il vero Ilaria complimenti perché a me piacevano tutti!!!!!

Rispetto all’originale è stata fatta una piccola modifica, niente immagine di Nonna Papera. Che ne dite…vi piace il risultato finale?


E ora veniamo a quello che vi avevo preannunciato qui 
Con l’aiuto di SILVIA VENTURI stiamo realizzando dei piccoli gadget di Un po’ Nonna Papera che regalerò ai partecipanti ai miei corsi, una sorta di ricordino del tempo passato insieme.
GRAZIEEEEEEEE Silvia!!!!! per le idee e per il lavoro che stai facendo!!!!

Inoltre sto facendo realizzare dei ciondoli in fimo con tema dolcetti vari, sempre come pensierino per i miei “alunni”.



 
Ma visto il compleanno e tutte le persone che mi seguono ho pensato di estrarre 3 nomi e regalarvi questi oggettini.

In questo sacchetto ci sono 93 bigliettini

estrazione fatta dalla mia mamma!
 
Ohohohohoho
Il primo estratto è: La Pasticciona che si aggiudica il grembiule di Un po’ Nonna papera (nuova versione con il nuovo logo!)

 
Il secondo nome è: Serena a cui invierò la sportina in tela per la spesa di Un po’ Nonna papera
 
E infine : Silvia Macedonio che riceverà uno degli splendidi ciondoli di SellyCreation
 



 
GRAZIE A TUTTI!!!!!!
CIN CIN!!!!!!!!!!!!!!!
 

25 commenti:

  1. Auguri ! Bravissima Elena ! Le torte sono splendide ! E tu sei una persona splendida ! Un bacione Valérie

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno!!!
    Non ho mai commentato, perchè io passo di qui spesso, ma in cucina sono una mezza frana per cui raramente tento qualche tuo esperimento, leggo, immagino e....stop!
    però insomma gli auguri per il compleanno non potevo non farli, no?? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bugiarda!!!!!!!!!!!! io conosco bene il tuo tiramisù ed è stra buono!!!!!

      Grazieeeeeeeeeeee Eli!

      Elimina
  3. Ps. Il nuovo logo mi piace un casino: mi fa molto "cioccolato e panna"!

    RispondiElimina
  4. e come sempre mi sberluccicano gli occhi !!!
    Auguri Auguri Auguri!!! Avanti così che va bene!!!
    Cin Cin!!
    Forte la mamma che pesca ... :-)))
    Baciiiiiiiiiiiii !!!!

    RispondiElimina
  5. auguri auguri!!!!e non ti fermare mai!anzi, come mi hai detto tu, non permettere a nessuno di tarparti le ali!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla sorella non me le tarcio tarpare, ma avevo voglia di sfogarmi e non passare sempre per quella buona (cioè fessa)...
      poi che te lo dico a fare? tu conosci perfettamente il mio carattere

      Elimina
  6. Elena.... ma sei riuscita a farmi commuovere!!!! (Che ardua impresa eh???)
    Tantissimi auguri di un buonissimo primo comply-blog!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahh Ross...volevo scrivere che quando mi hai regalato la mensolita mi sono commossa, ma ho detto "no lascio l'esclusiva della commozione alla Rossella"
      baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  7. ma che bello questo scritto :DDD
    brava Elenina continua così !!!!

    ... i tuoi muffin alla frutta secca, SLURP me li ricordo ancora BONTA ASSOLUTA !!!

    baci

    RispondiElimina
  8. Adesso i lettori fissi sono 94!!
    Ho vinto la pigrizia.
    Auguri!!

    RispondiElimina
  9. tantissimi auguri per il tuo 1° compiblog e .....che bello sono stata estratta, bellissimo il grembiule !!
    Ti mando subito l'indirizzo, ciao !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indirizzo ricevuto....
      sono in produzione, oggi ho ricevuto la bozza definitiva...appena me li consegnano spedisco!!!!
      baciiiiiiiii

      Elimina
  10. Te li ho fatti in FB e non qui...anche se in ritardo...AUGURI!!! ^___^

    RispondiElimina
  11. Io mi son proprio persa il compleblog... :-(
    AUGURI ma soprattutto IN BOCCA AL LUPO PER UN RICCO E 'DOLCE' FUTURO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeee
      Mannaggia devo ancora mettere la ricetta del pane per la tua mamma

      Elimina