20 ottobre 2014

Crostini zucca, porri, limone, semi di papavero e salvia

Si avvicina Halloween (dopo il Natale la mia, cioè mia  e di mia sorella, festa preferita)!!!!

Da oggi vi proporrò una serie di ricette tutte a base di zucca.

A casa Tamborini fervono già i preparativi. Io e la sister stiamo studiando cosa fare e come addobbare casa, mamma cuce i vestiti e i penso al menù. Gli amici sono stati invitati, ma non sanno ancora cosa li aspetta…

Nel frattempo per proporvi qualche ricettina nuova (nella sezione Halloween trovate quelle degli scorsi anni) sabato sera è stato organizzato un Buon non Halloween. 
Sono fortunata ad avere degli amici poco normali come me che si prestano a mettersi delle maschere di cartone a 30 (e qualcosa) anni e a fare una cena a base di zucca (next time polenta e brasato al barolo e non dimenticate la festa del Ringraziamento!!!)…In fondo ognuno ha gli amici che si merita e io mi merito dei pazzi squilibrati come me!!!! Vi lovvo ragazzi e per quel minimo di dignità che ci resta non metto le foto di sabato!


Crostini zucca, porri, limone,  semi di papavero e salvia
Ingredienti
300g zucca
4 fette di pane
1 porro
1 limone
Salvia
Semi di papavero
Olio evo
Sale e pepe

Tagliate il pane a fette di circa 1,5 cm, spennellate con un po’ di olio e fate tostare in forno.

Tagliate la zucca a cubetti e fateli cuocere al vapore lasciandoli al dente.

In una padella mettete un paio di cucchiai d’olio, aggiungete il porro tagliato a rondelle di circa mezzo centimetro, salate e pepate e lasciate cuocere finchè il porro sarà appassito. (Se prende troppo colore aggiungete un mestolo d’acqua.)
Aggiungete la zucca al porro e fate insaporire per qualche minuto.

Passate le foglie di salvia in una pentola con olio ben caldo.

Disponete la zucca e il porro sul pane tostato, mettete i semi di papavero e un’abbondante grattugiata di buccia di limone. Finite con qualche foglia di salvia.

Nessun commento:

Posta un commento