18 aprile 2014

Buona Pasqua!!!!!!!!!!!!!

Quest’anno non volevo fare le colombe per Pasqua perché sono lunghissime da fare, ma alla fine ho ceduto alle richieste e le ho fatte in ben 3 versioni: classica (con i canditi), senza canditi e con gocce di cioccolato.




















Qui trovate la ricetta che da anni uso per la colomba, mentre qui trovate un po’ di foto dell’anno scorso con le uova decorate.
Per l’anno prossimo ho già deciso: Colomba con canditi alla pesca!!!! Sabato Ada e Gabriele mi hanno regalato una colombina di Eataly…uno spettacolo!!!! A parte l’impasto straordinario, ma i canditi, che generalmente non mangio, alla pesca sono di una bontà estrema!
Grazie ragazzi per il regalo! E grazie anche per il fighissimo antistress!!!!!!!

Ho fatto anche le colombe di sfoglia.


E tra un impasto e una lievitazione mi sono data all’Art Attack.








Avevo visto questi coniglietti ripieni di ovetti tempo fa su una pagina FB, ho subito mandato un messaggio alla mia amica Roberta, maestra dalle mani d’oro, e il sabato dopo ero da lei per realizzare il prototito. 




Nessun commento:

Posta un commento