9 agosto 2012

un po' di torte....

E' un po' che non scrivo, ma non sono in vacanza, non ancora...ma sono stata molto impegnata Paradossalmente ho più da fare in questi giorni che non vado in ufficio, tra cene con amiche che non vedevo da un bel po', shopping pre vacanza e con la realizzazione di alcune torte.

La torta per l'addio al nubilato di un'amica con orchidee e farfalle
La base è una torta al cioccolato con farcitura e copertura con ganasce al cioccolato fondente.





Stessa base e stessa farcitura per questa torta...
è un pensiero da parte di mia sorella per Miriam della Tecnocasa, la ragazza che nell'ultimo anno l'ha aiutata nella ricerca della sua casetta...e visto che finalmente ha firmato il rogito abbiamo pensato a questa torta, come pensiero di ringraziamento.





Per la sera a casa di mia sorella ho fatto dei cakepops rivisitati, niente stecco o copertura di cioccolato, ma semplicemente una base al cioccolato mescolata con ganasce al cioccolato fondente. Ho formato delle palline che ho rivestito con cocco rapè o granella di nocciole o mandorle a scaglie.



E una torta molto semplice con dei fiorellini bianchi e rosa per il compleanno della mamma di un amico. Stessa base di questa, ma invece delle fragole ho usato i brutti di bosco mescolati a una crema alla vaniglia


2 commenti: