10 agosto 2012

Cheesecake ai 3 cioccolati

Da cioccolato dipendente ho voluto provare questa cheesecake con 3 tipi diversi di cioccolato, la principale la sostituzione della colla di pesce con l'agar agar.


Cheesecake ai 3 cioccolati
Ingredienti
200g biscotti secchi
200g burro
100g cioccolato fondente
100g cioccolato al latte
100g cioccolato bianco
250g mascarpone
250g formaggio spalmabile  (tipo philadelphia)
125g yogurt greco
100ml panna
30g zucchero
10g agar agar

In una ciotola versate i biscotti secchi tritati e amalgamateli con il burro fuso.
Con questo composto ricoprite il fondo di una tortiera a cerniera e mettete in frigo per 1 ora.

In un'altra ciotola unite il mascarpone, il formaggio spalmabile, lo yogurt, lo zucchero e l'agar agar. Mescolate bene fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo.
Dividete la crema ottenuta in due ciotole.

Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria, lasciare raffreddare e unitelo al composto in una delle due ciotole. Ricoprite il fondo di biscotti che avete lasciato raffreddare, livellate il composto e mettete in frigo per 2 ore.

Passate le 2 ore fate sciogliere il cioccolato al latte a bagno maria, lasciate intiepidire e unite al composto nella seconda ciotola. Versate delicatamente sullo strato al cioccolato fondente, livellatelo e mettete in frigo per 2 ore.

Fate sciogliere il cioccolato bianco con la panna, lasciate raffreddare e passate le due ore versate sopra allo strato di cioccolato al latte. Livellate bene e mettete in frigo per 2 ore.



Io ho servito la torta decorandola con dei riccioli di cioccolato fondente e bianco.


3 commenti:

  1. Che spettacolo! Chiedo scusa per l'ardire, noi siamo www.nonnapaeraintradate.it e da lì è possibile raggiungerci anche in Facebook. Suggeriresti un dolcetto semplice semplice che potremmo realizzare con i bimbi (possibilmente ognuno il suo)? Grazie e complimenti ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!
      sono appena rientrata dalle vacanze, ma nei prossimi giorni lo farò sicuramente

      Elimina