24 agosto 2012

Panzanella

In questi giorni di gran caldo ho cercato di fare piatti senza cottura e freschi.

Panzanella
Ingredienti
500g pane raffermo
4 pomodori
½ cipolla
Olio evo
Aceto di vino bianco
Sale e pepe
Basilico e prezzemolo

Tagliate il pane a quadretti di circa un centimetro, mettetelo in uno ciotola con acqua fredda per pochi minuti. Strizzate il pane, mettetelo in una ciotola e condite con qualche cucchiaio d’aceto e qualche d’olio, un pizzico di sale e una macinate di pepe nero. Unite la cipolla tagliata finemente, il basilico e il prezzemolo tritati e i pomodori (ho privato i pomodori della pelle mettendoli in acqua bollente per 1 minuto dopo aver fatto una croce sulla buccia. In questo modo la pelle si staccherà facilmente. Inoltre ho tolto i semi , ho tagliato i pomodori a petali e ho ottenuto dei quadretti di circa 1/2cm).
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento