14 novembre 2018

Corona salata


Questa torta l’ho preparata per un pic nic in montagna, essendoci anche mia sorella non ho messo il formaggio (che secondo me ci sarebbe stato bene)



Corona salata
Ingredienti
100gr prosciutto cotto
10 pomodorini colorati
1 zucchina
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
Basilico
Sale
Grattugiate la zucchina e salatela, tagliate i pomodorini a metà e salateli.
Srotolate la pasta sfoglia, ripiegate i bordi, fate un cerchio di circa 15 cm al centro (io ho usato una ciotola).  Partendo dal centro tagliate lateralmente 8 spicchi lasciando la parte curva attaccata.

Sul cerchio esterno distribuite il prosciutto, le zucchine grattugiate e i pomodorini. Ripiegate gli spicchi sulla corona farcita schiacciando bene il triangolino finale per non farlo staccare in cottura. Spennellate con l’uovo sbattuto e mettete qualche foglia di basilico.





















Infornate a 180° per 35/40 minuti (finchè la superficie non sarà dorata).


Nessun commento:

Posta un commento