10 giugno 2016

Succo spinaci, zucchine, mele, limone e zenzero

Ecco a voi il succo che mi sono fatta ieri sera. Un pieno di vitamine dall'effetto depurativo e disintossicante.

Prima sono andata dal mio fruttivendolo di fiducia che ormai è una tappa almeno bisettimanale da quando ho l’estrattore e ho fatto il pieno di frutta e verdura.
Visto che gli spinaci erano davvero belli ho deciso di farne un succo. Ho scelto di fare un succo verde e così ho aggiunto zucchine e mela. Non poteva mancare il limone perché serve per aiutare l’assorbimento del ferro contenuto negli spinaci. È un trucco che mi ha insegnato tempo fa una mia carissima amica medico visto che io ho sempre il ferro basso.

Succo spinaci, zucchine, mele, limone e zenzero
Ingredienti
2 zucchine
2 mele verdi
1 mazzetti di spinaci
1 limone
1 cm di zenzero

Lavate ben le zucchine, le mele e gli spinaci. Togliete le estremità alle zucchine e il picciolo alla mela. Sbucciate il limone se no il succo vi resterà amaro! Pelate lo zenzero.
Inserite tutto nell’estrattore e buon succo!
Gli spinaci sono ricchi di ferro, vitamina A e C, potassio, calcio e fosforo.

Le zucchine contengono vitamina A, B, C ed E, potassio, fosforo, magnesio e  calcio.

Nessun commento:

Posta un commento