19 agosto 2014

Polpette con tonno

In questi giorni di vacanza con l'aiuto della mamma ho fatto le grandi pulizie in casa.
Anche se il clima è più da polenta per il pranzo con la mia mamma dell'altro giorno ho fatto un piatto freddo e veloce.
La ricetta l'ho trovata su Cucina Italiana di Luglio e l'ho leggermente modificata.


Polpette con tonno
Ingredienti
250g fagioli cannellini lessati
1 scatola di tonno
30g pancetta
1 spicchio d'aglio
Prezzemolo
Sale e Pepe
Semi di papavero
Semi di sesamo

Fate soffriggere per un paio di minuti la pancetta.
Mettetela nel bicchiere del mixer, unite i fagioli, l'olio scolato dall'olio, lo spicchio d'aglio privato del germe interno e del prezzemolo. Salate e pepate e frullate fino ad ottenere una crema.
Lasciate la crema per circa mezz'ora in frigo.
Su due piatti distribuite i semi.
Inumidite le mani e formate le palline di tonno.Passate nei semi.
Lasciate in frigo fino al momento di servire.


Nessun commento:

Posta un commento