25 agosto 2014

Pollo alla birra e spezie

Pollo pollo pollo...ma quanto mi piace il pollo?
Ultimamente sono diventata carnivora e mangio e cucino spesso anche la carne rossa, ma il pollo resta la mia carne preferita!

Pollo alla birra e spezie
Ingredienti
4 cosce di pollo
1 bottiglia di birra chiara
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di curry
1 limone
1 spicchio d'aglio
Timo, maggiorana e rosmarino
Olio evo
Sale

In una ciotola mettete le cosce di pollo, aggiungete qualche cucchiaio d'olio, il succo di limone filtrato, la paprika, il curry, timo, maggiorana e rosmarino tritati finemente e mescolate bene. (Io ho usato le mani per "massaggiare" bene il pollo e farlo impregnare con le spezie). Lasciate marinare per 10/15 minuti.

In una padella fate imbiondire lo spicchio d'aglio con qualche cucchiaio d'olio. Quando si sarà colorito togliete l'aglio e mettete le cosce di pollo. Fate rosolare un paio di minuti per lato. Sfumate con la birra e lasciate cuocere fino a che la birra non sarà evaporata. Rigirando spesso il pollo per farlo cuocere uniformemente.


2 commenti:

  1. A me il pollo piace, ma non mi fa proprio impazzire. Ma queste cosce così marinate e speziate sìììììì!!!

    RispondiElimina