18 luglio 2013

Gelato allo yogurt

Anche questa ricetta l’ho copiata da Cucina Italiana.
Sul giornale questo gelato veniva servito tra due biscottoni al cioccolato e  con uno strato di caramello…immagino squisito, ma meglio di no!!!!!  Meglio limitarsi al solo gelato, per ora…


Gelato allo yogurt
Ingredienti
360g latte fresco
240g yogurt greco
120g panna fresca
90g zucchero
30g latte condensato
½ cucchiaio di miele d’acacia

Mescolate il latte fresco, lo yogurt, la panna, il latte condensato, lo zucchero e il miele in una ciotola. Amalgamate gli ingredienti con una frusta, finchè non si sciolgono zucchero e miele, poi versate tutto nella gelatiera e avviatela.





La foto non rende giustizia al mio gelato che appena fatto era molto cremoso, ma il tempo di metterlo nel bicchiere e recuperare la reflex aveva già iniziato a sciogliersi :-( Sarà stata colpa dei 30 gradi che avevo in cucina?!? Si ho l’aria condizionata a casa, ma cerco in tutti i modi di evitare di accenderla…non la amo in modo particolare, in ufficio la accendo nella tarda mattinata perché avendo le finestre a sud a una cert’ora si inizia a boccheggiare. A casa la uso se devo stendere la pasta di zucchero o se ho ospiti. Fortunatamente sia io che Appiccico resistiamo…lui di notte esige ancora di dormire sulla sua copertina! Comunque la prossima volta che farò il gelato accenderò il condizionatore almeno fino a dopo le foto!!!

Nessun commento:

Posta un commento