20 marzo 2014

Burger di cavolfiori

Ultimamente mangio volentieri i cavolfiori, mi piacciono semplici cotti al vapore e conditi con un filo d'olio e un pizzico di sale, oppure con la pasta, ma ho voluto adattare una ricetta che mi era piaciuta molto fatta con i ceci usando questa verdura.


Burger di cavolfiori
Ingredienti
250g cavolfiori cotti al vapore
1 uovo
Sale
Curcuma
Pangrattato

In una ciotola schiacciate grossolanamente i cavolfiori (io ho usato la forchetta). Unite l’uovo sbattuto, un cucchiaino di curcuma, salate e amalgamate bene. Aggiungete il pan grattato un cucchiaio alla volta per ottenere la densità giusta del composto.

Dividete il composto in 4, formate delle palline, poi appiattitele con il palmo della mano per dare la forma degli hambuger.

Cuocete in padella con un filo d’olio per un paio di minuti per lato.


2 commenti:

  1. Devono essere deliziosi!!! li proverò sicuramente così anche il mio bimbo mangerà il cavolfiore! ciao, manu

    RispondiElimina