28 marzo 2013

Pollo al latte di riso e zenzero


Intolleranze…che brutta roba!!!!

Ho fatto il test, serio! in laboratorio, da una dottoressa, sul sangue….risultato: tutto rosso e giallo!!! Verde poco e niente!!!!!
No dico sono intollerante al caffè! Al caffè????????????????????? Come faccio a sopravvivere senza il caffè??????????????????? Io muoro!!!!!!
Niente cannella? Ma sto test mi odia proprio!
Quando ho aperto la mail con i risultati sono svenuta: poco verde e quel poco era su alimenti che non mi sogno nemmeno di mangiare. Agnello, coniglio, cervello, fegato pesce con le lische…NOOOOOOOOOOOO diciamo che tra intolleranze e gusti un po’ troppo difficili (ho sempre detto “ ma no io mangio tutto” ora mi rendo conto che non è per nulla vero) mi è presa l’ansia. Poi ho iniziato a pensare a cosa cucinare e come.

L’altro giorno mi esce con un’amica una frase quasi abitudinaria per me “Vieni a cena?” e poi panicooooooooooooooooooooooo “E ora che cucino?” per fortuna Cecilia è una che si adatta e che ha ben compreso la mia pazzia quindi ha accettato nonostante io mi sia premurata di specificare che sarebbe stata una cena sperimentale.

Tra gli alimenti consentiti:
pollo (grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)
zenzero
latte di riso (mai provato, ma si può fare)
farina di riso (usata solo per dei biscotti tempo fa)
spinaci
sale rosa dell’Himalaya (ce l’ho, e già di mio lo preferivo al sale comune)

Ed ecco qui!
Pollo al latte di riso e zenzero
Ingredienti
Petto di pollo
1 bicchiere di latte di riso
2 cucchiai di farina di riso
2/3 cm di radice di zenzero fresco
Sale rosa dell’Himalaya
Olio evo

Tagliate il petto di pollo a cubetti e metteteli in una ciotola con la farina e lo zenzero grattugiato. Mescolate bene e lasciate insaporire per una mezz’oretta (mettete la ciotola coperta dalla pellicola in frigo).
Mettete il pollo in una padella antiaderente con un filo d’olio e fate rosolare. Versate il latte e lasciate cuocere per una decina di minuti. Se il liquido si asciuga aggiungete mezzo bicchiere d’acqua.
Salate e servite.

Io ho accompagnato il pollo con degli spinaci freschi leggermente sbollentati conditi con limone e sale.



Ceci ci vieni ancora a cena da me???????????????????????????????????


2 commenti:

  1. Cara Elena, sono passato qui per caso e ci sono rimasto. Ma come niente caffè??? e allora è meglio morire. Mi sa che il tuo pollo dev'essere proprio buono! Ciao e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea!!!!
      io il caffè lo bevo lo stesso se no non mi sveglierei mai! Potrei battere il mio gatto per ore di sonno!

      Elimina