20 dicembre 2012

Biscotti alla cannella

e non può essere natale senza il profumo della cannella che invade la cucina e si infiltra nelle altre stanze!


Biscotti alla cannella
Ingredienti
500g farina 00
150g zucchero di canna
150g farina di mandorle
150g burro
150g miele (io ho usato quello di acacia che produce la mia amica Nicoletta)
5g lievito
2 tuorli
Cannella (per la quantità seguite il vostro gusto...io abbondo sempre perchè mi piace!!!)
Zucchero a velo

Fate sciogliere a bagno maria il burro, unite lo zucchero e mescolate fino a farlo sciogliere. Togliete dal fuoco e aggiungete il miele. Quando il composto si sarà raffreddato unite la farina di mandorle (o la stessa quantità di mandorle tritate finemente), i tuorli e la cannella, amalgamate bene e infine aggiungete la farina setacciata con il lievito e lavorate fino ad ottenere un composto sodo e omogeneo.

Lasciate riposare  in frigo avvolto in una pellicola per 8 ore.
Spolverate il piano di lavoro di zucchero a velo, stendete l’impasto con uno spessore di circa ½ centimetro e con l’aiuto di un coppapasta ritagliate i biscotti della forma che preferite.

Adagiateli su una teglia ricoperta di carta forno e infornate a 180° per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento