31 ottobre 2017

Torta al profumo di agrumi con farcitura di Lemon Curd - HAPPY HALLOWEEN!!!!

Se Vi state chiedendo che fine ho fatto AVETE RAGIONE! Sono imperdonabile!!! Ma la mia vita, già incasinata, è stata travolta da uno tsunami e questo rende il mio tempo libero ad essere molto molto molto poco.
Cucino ancora? Si si anche parecchio perché il mio modo di prendermi cura delle persone che amo passa dai fornelli.

Sabato ho organizzato un laboratorio di biscotti e cupcakes decorati con i figli delle mie amiche (grazie Nancy per aver messo la casa!) e mi sono accorta che la mia passione per la farina e lo zucchero è sempre la stessa, che quando sono sporca di zucchero a velo sono contenta, quando vedo i faccini sorridenti dei bimbi mentre creano i loro biscotti sono felice…così domenica nel mio turbinio da casalinga disperata tra le pulizie e il bucato ho deciso che dovevo assolutamente fare una torta per la cena di Halloween, perché non esiste una festa senza torta!!!!!!!!


Ho optato per una torta veloce TORTA AL PROFUMO DI AGRUMI* con farcitura di LEMON CURD** e una decorazione semplice Jack o’ Lantern

*Torta al profumo di agrumi
Ingredienti
150g farina
150g zucchero
125ml latte
100g fecola
75g burro
4 uova
1 bustina di lievito
Un pizzico di sale
Limone, lime, mandarino, arancio (io non l’ho messo perché sono allergica!)


**Lemon curd
Ingredienti
150g zucchero
100g burro
100 ml succo di limone
4uova
2 limoni non trattati (ci serve la buccia)
1 cucchiaio di fecola di mais
Lavate i limoni e grattugiate la buccia facendo attenzione a non usare la parte bianca che renderebbe amara e poco gradevole la ns preparazione.
Diluite la fecola di mais nel succo di limone, versate in una ciotola resistente al fuoco, unite la buccia grattugiata, lo zucchero, le uova e il burro tagliato a pezzetti. Mettete la ciotola in una pentola con qualche centimetro d’acqua bollente e mescolate costantemente per 10 minuti circa, fino a quando la crema non si sarà addensata.


Nessun commento:

Posta un commento