8 ottobre 2018

Torta salata decorata

Decorare le torte mi piace proprio tanto. Questa volta, invece di raccontarVi come decorare un dolce, vi lascio un’idea per rendere più carina una torta salata.

Il ripieno sceglietelo Voi : le foto che vi metto si riferiscono a due torte, una era prosciutto, formaggio e zucchine, l’altra cavolo nero, pancetta e formaggio


Torta salata decorata
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia
1 uovo
1 pomodoro o qualche pomodorino
Qualche foglia di basilico

Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate un cerchio della grandezza della tortiera che utilizzerete. Non  buttate la pasta in eccesso.

Con il secondo rotolo ricoprite lo stampo da forno, bucherellate il fondo con una forchetta e farcite a vostro gusto. Mettete il disco di sfoglia che avete ritagliato precedentemente, girate i bordi per chiudere bene la torta e non far fuoriuscire il ripieno e spennellate con l’uovo sbattuto.


Con la pasta avanzata formate delle striscioline di varie lunghezze larghe circa un centimetro e posizionatele sulla torta, distanziatele tra loro più o meno della grandezza del pomodoro e spennellate con l’uovo sbattuto. Tagliate il pomodoro a fette di mezzo centimetro, mettetele sopra alle strisce di pasta e finite il fiore con le foglie di basilico.

Informate a 180° per 35/40 minuti, finchè la superficie non sarà dorata.




Nessun commento:

Posta un commento